Trekking nel deserto : la nostra idea

 

trekking nel deserto marocco harmony desert

il trekking come scelta di un viaggio diverso

 

Un trekking nel deserto (o a dorso di dromedario) non è solo un'escursione! È uno stato d'animo, un desiderio di scoperta e condivisione. Il nostro approccio ecoturistico é alla base della semplicità dei nostri viaggi.

 

Il trekking nel deserto è un modo rispettoso di considerare quest'ambiente sinonimo di solitudine ma anche di carovane che ne percorrono in silenzio le immense distese. Il rispetto per l'ambiente e le culture del Paese sono le basi principali di ogni nostra partenza.

Partire in trekking con noi significa anche :

  • Favorire gli incontri con i locali
  • Adattamento alle condizioni della vita nomade: comfort, orari dei pasti, il sonno come riposo armonico, nozione del tempo, uso responsabile dell'acqua...
  • Rispetto della popolazione locale
  • Considerazione eccezionale delle nostre guide saharaoui, vero cuore dei nostri viaggi
  • Sentirsi in armonia con i propri compagni di viaggio

Il trekking espone il trekker al cambio di scenario naturale, lo accompagna passo dopo passo a riconsiderare se stesso e ciò che lo circonda, a guardare il mondo con una mente più libera, con occhi diversi.

 

Nata nel deserto, Harmony Desert si sforza di garantire trekking nel rispetto della tradizione. Ciò avviene perchè i nomadi Saharawi che ci accompagnano nel deserto condividono il loro stile di vita durante il viaggio e loro stessi godono della compagnia dei trekkers; si crea così uno scambio culturale profondo sempre diverso.

 

La musica, le canzoni e la danza giocano un ruolo importante nella cultura del Saharaoui. Capita spesso durante un trek nel deserto che gli  escursionisti condividano attivamente momenti culturali tipici frutto della creatività e della spontaneità di questa gente.

 

Proviamo ad offrire il compromesso di una vera esperienza umana. Il know-how delle nostre guide si trasforma in un servizio essenziale per i nostri trekkers. Il benessere dei nostri trekkers si trasforma nel benessere delle nostre guide. É una collaborazione sinergica frutto di una idea base. Essere nomadi nel deserto.