HarmonyDesert.com nasce a seguito di un viaggio nel deserto di un giovane viaggiatore di nome Mauro. Dopo 7 giorni passati nel deserto Saïd propone a Mauro di creare un
ponte tra il Sahara e l'Italia.
Ecco la nostra equipe appassionata!
Saïd, Atman et Hassan, nostre guide fidate e piene di passione vi accompagneranno durante tutte le vostre escursioni con la loro esperienza e convivialità.
Mauro invece risponderà alle vostre email e chiamate per ogni informazione o domanda di prenotazioni .
Il nostro Saïd Azouz : Conosciuto al villaggio di M'Hamid come Azouz, Saïd é la vostra guida Saharawi trilingue e responsabile accoglienza in loco. Saïd conosce perfettamente il deserto ed i suoi segreti (é nato nel Sahara) e condividerà la sua storia e la sua tradizione con voi. Disponibile e sorridente Saïd sarà un compagno di viaggio gradevole e professionale.
Atman, volto storico di M'Hamid : cuisinier : Atman é un giovane Saharawi pieno di energia e convivialità. L'accoglienza in Marocco é un valore, nel deserto lo é ancora di più. Atman é un compagni di viaggio insostituibili ed un cuoco nomade talentuoso.
Hassan :
La nostra guida Saharawi Hassan conosce il deserto del sud del Marocco perfettamente. Anche lui é nato qui, tra le dune, e porta con se un bagaglo culturale di antiche tradizioni.
Mauro Locatelli : responsabile prenotazioni, web e amministrazione.
Appassionato di viaggi ed escursioni Mauro é a vostra disposizione per ogni informazione, consiglio e prenotazione. Parla italiano, inglese, francese e spagnolo.
contattaci : harmonydesert@gmail.com
HarmonyDesert.com nasce per quei viaggiatori alla ricerca di un'esperienza di vita nomade autentica nel deserto del Sahara. Da 8 anni la nostra equipe locale vi accoglie al vostro arrivo a M’hamid dove si trova la sede operativa ed il punto di partenza per il deserto.
Le prenotazioni invece sono gestite direttamente dall’Europa (Italia, Spagna e paese anglofoni).
Tariffe gentili e prodotti locali
Molte agenzie locali percorrono il deserto con fuoristrada e motociclette dannegiando il fragile ecosistema del deserto.
Per preservare la natura abbiamo scelto di rimanere fedeli allo stile nomade più autentico e leggero.
Inoltre l’uso di prodotti locali ci pemette di minimizzare l’impatto ambientale, aiutare l’economia locale e ridurre i costi al fine di rendere il deserto accessibile a tutti. I rifiuti inorganici prodotti durante il trekking sono riportati in paese.