Chi siamo : l'equipe di Harmony Desert

HarmonyDesert.com nasce a seguito di un viaggio nel deserto di un giovane viaggiatore di nome Mauro. A seguito di 7 giorni passati nel deserto Saïd propose a Mauro di creare una pagina web per mettere in contatto il Sahara con l'Italia. Vi presentiamo le persone che compongono questa équipe appassionata di viaggiatori.

Un agenzia fatta di persone

Saïd, Atman et Hassan, nostre guide fidate e piene di passione vi accompagneranno durante tutte le vostre escursioni con la loro esperienza e convivialità.

 

Mauro invece risponderà alle vostre email e chiamate per ogni informazione o domanda di prenotazioni .



Saïd Azouz (9 anni d'esperienza) : Conosciuto al villaggio di M'Hamid come Azouz, Saïd é la vostra guida Saharawi trilingue e responsabile accoglienza in loco. Saïd conosce perfettamente il deserto ed i suoi segreti (é nato nel Sahara) e condividerà la sua storia e la sua tradizione con voi. Disponibile e sorridente Saïd sarà un compagno di viaggio gradevole e professionale.

Atman (5 anni d'esperienza) : cuisinier : Atman é un giovane Saharawi pieno di energia e convivialità. L'accoglienza in Marocco é un valore, nel deserto lo é ancora di più. Atman é un compagni di viaggio insostituibili ed un cuoco nomade talentuoso.

 

Hassan (18 anni d'esperienza) :

La nostra guida Saharawi Hassan conosce il deserto del sud del Marocco perfettamente. Anche lui é nato qui, tra le dune, e porta con se un bagaglo culturale di antiche tradizioni.


Mauro Locatelli : responsabile prenotazioni, web e amministrazione.

Appassionato di viaggi ed escursioni Mauro é a vostra disposizione per ogni informazione, consiglio e prenotazione. Parla italiano, inglese, francese e spagnolo.

 

contattaci : harmonydesert@gmail.com

Da 8 anni l'agenzia di viaggio dei trekking nel deserto del Marocco

HarmonyDesert.com nasce per quei viaggiatori alla ricerca di un'esperienza di vita nomade autentica nel deserto del Sahara. Da 8 anni la nostra equipe locale vi accoglie al vostro arrivo a M’hamid dove si trova la sede operativa ed il punto di partenza per il deserto.

 

Le prenotazioni invece sono gestite direttamente dall’Europa (Italia, Spagna e paese anglofoni).



Un ecoturismo responsabile

Tariffe gentili e prodotti locali

Molte agenzie locali percorrono il deserto con fuoristrada e motociclette dannegiando il fragile ecosistema del deserto.

 

Per preservare la natura abbiamo scelto di rimanere fedeli allo stile nomade più autentico e leggero.

 

Inoltre l’uso di prodotti locali ci pemette di minimizzare l’impatto ambientale, aiutare l’economia locale e ridurre i costi al fine di rendere il deserto accessibile a tutti. I rifiuti inorganici prodotti durante il trekking sono riportati in paese.